Abimis

ABIMIS: ABBIAMO COSTRUITO UN BRAND DALLE FONDAMENTA.

Tutto è cominciato una mattina di luglio sotto la pergola di un raffinato ristorante nella campagna trevigiana. Attorno ad un tavolo c’erano un cuoco, una designer, un architetto, un progettista, un ingegnere, un creativo, una copywriter, un imprenditore, due consulenti di comunicazione, un responsabile marketing, una responsabile comunicazione... Eravamo lì per parlare di un nuovo progetto, di un’idea che si stava formando e che aveva bisogno del contributo di tutti per prendere forma. Non c’era ancora nulla di definito. O meglio, c’erano le solide fondamenta di un’azienda che da 30 anni produce cucine professionali per ristoranti, bar, navi, hotel. In tutto il mondo. E’ nata così la cucina professionale per il residenziale Abimis, una cucina che prima non c’era e che oggi è la cucina per eccellenza.

Per il lancio di Abimis abbiamo scelto la magica cornice della Scuola Grande della Misericordia a Venezia, proprio nel periodo in cui iniziavano i lavori di restauro. Impalcature e ponteggi hanno fatto da quinta alla rappresentazione. messa in scena per presentare la nuova cucina, protagonista assoluta al centro del palcoscenico, con tutta la sua forza e personalità. Anna Ongaro - Marketing Manager Abimis

DALL’IDEA SEMPLICE E RIVOLUZIONARIA DI CREARE UNA CUCINA PER CUCINARE, E’ NATO UN MARCHIO DAL CARATTERE UNICO.

Comunicare l’essenza del design, della funzionalità, della materia insegna ad essere rigorosi, puliti, precisi; comunicare un prodotto dalle qualità eccellenti impone ricerca, eleganza, personalità. A designer, architetti e clienti sempre esigenti ed attenti, non abbiamo mai venduto le cucine Abimis. Le abbiamo spiegate. È nato così un nuovo modo di pensare la cucina e il suo ambiente, non un semplice prodotto. E’ stato ed è un lavoro paziente di costruzione di un’identità, fatto insieme all’azienda, e che comincia a dare tutti i suoi frutti.