Arredo Plast

UNA STORIA IMPRENDITORIALE DOVE IL FUTURO HA RADICI PROFONDE.

Nel 2012 il Gruppo Arredo Plast ha festeggiato 40 anni di storia e coinvolto nelle celebrazioni dipendenti, partner, fornitori, amici e tutto il territorio. Per parlarne è stato scelto un libro. Punto di arrivo di una lunga storia e punto di partenza di un futuro che ha radici nell’esperienza e nelle visioni dei soci imprenditori. Un libro che racconta non solo i 40 anni di un gruppo con oltre 650 dipendenti e 8 stabilimenti produttivi ma anche la vita e le peculiarità di un territorio che ha contribuito al successo di Arredo Plast. Il racconto del libro viaggia su due livelli. Il primo percorre le tappe fondamentali della storia del gruppo, l’altro ne richiama alcuni momenti particolarmente significativi per ricostruirne il panorama economico, culturale ed emozionale nel quale si sono mossi gli uomini/imprenditori che hanno fatto grande Arredo Plast.

Qualche esempio? L’apertura di una sede in Canada dà lo spunto ad una celebre “penna” del Financial Times per raccontare come interpretano la globalizzazione le aziende italiane. Oppure l’aiuto concreto ad un amico imprenditore in difficoltà viene riportato ad una dimensione più ampia e territoriale nell’analisi sociologica di Francesco Morace.

Il libro è arricchito dalle immagini fotografiche di Giovanni De Sandre che ha saputo cogliere tutte le sfumature di questa bellissima storia imprenditoriale.