Flormart

FLORMART DÀ VOCE AL FUTURO DEL FLOROVIVAISMO ITALIANO.

L’agenzia ha posizionato l’immagine di Flormart come Salone Internazionale di riferimento per il mercato del vivaismo, attento alle dinamiche globali del mercato di oggi. E fin qui niente di strano. Dove la comunicazione Flormart vuole differenziarsi è l’attenzione data al verde nel segno di uno sviluppo sostenibile. Non inteso quest’ultimo come utopia, ma come logico percorso di crescita per il futuro mercato del settore. Con Flormart il florovivaismo diventa così protagonista nella soluzione di problematiche ambientali sempre più pressanti grazie alla forza innovativa delle aziende, allo spazio dedicato alle idee e ai progetti delle giovani generazioni e alla ricerca.

COMUNICAZIONE MULTISOGGETTO E MULTIMEDIA.
PER ARRIVARE AL CUORE DI UN MERCATO SEMPRE PIÙ AMPIO E ARTICOLATO.

L’impegno dell’agenzia è stato quello di rivolgersi in primo luogo ai florivivaisti e al loro indotto. Ma non solo. La comunicazione è stata infatti indirizzata anche a chi è interessato in generale ai temi del verde come le amministrazioni pubbliche, i proprietari di parchi, giardini, grandi strutture e alberghi, gli imprenditori che vogliono migliorare la qualità del lavoro dei propri dipendenti trasmettendo benessere. Ci si è rivolti agli opinion leader per moltiplicare la risonanza dell’evento e particolare attenzione è stata data ai giovani, anima del mondo che verrà, con la comunicazione sul laboratorio di idee e progetti U35, per under 35, e con un massiccio utilizzo dei social.

LA RADIOPROMOZIONE REALIZZATA IN COLLABORAZIONE CON CATERPILLAR SU RADIO RAI 2 HA DATO CREDIBILITÀ E AUTOREVOLEZZA ALL’EVENTO E SENSIBILIZZATO L’OPINIONE PUBBLICA SULL’IMPORTANZA DI INVESTIRE NEL VERDE.

SPOT 1
SPOT 2

GIARDINO ITALIA, VETRINA PERMANENTE DELLA BIODIVERSITÀ,
È STATO VALORIZZATO DA UNA COMUNICAZIONE CHE NE SOTTOLINEA L’IMPORTANZA.

Giardino Italia, il parco permanente della biodiversità creato all’interno del quartiere fieristico in occasione di Flormart 2017, è stato messo in luce da una comunicazione dedicata che ne ha valorizzato le caratteristiche tecniche e tematiche. In particolare è stata realizzata una pubblicazione in collaborazione con l’Orto Botanico di Padova destinata a restare come significativo riferimento dell’installazione.

Un logo, un sito e la voce di Radio24 per mettere a fuoco il cuore concettuale di Flormart: lo sviluppo sostenibile del territorio e del mercato. Con interviste dei rappresentanti di distretti e associazioni del territorio per sottolineare con forza i temi centrali su cui Flormart si è impegnato.
INTERVISTA 1
INTERVISTA 2
INTERVISTA 3
INTERVISTA 4
Ogni nuovo albero in città è salute e bellezza per tutti Francesco Mati - Presidente del Distretto Rurale Vivaistico Ornamentale di Pistoia - Presidente della Federazione di Prodotto Florovivaistico di Confagricoltura