KIS

KIS. PERCHÈ IL MONDO MANGIA UOVA DI GALLINA E NON DI ANATRA…

KIS è un marchio di ArredoPlast, azienda trevigiana che produce contenitori in plastica per aziende di tutto il mondo. KIS rappresenta una sfida: quella di dare visibilità, riconoscibilità e immagine ad un prodotto per lo più “no logo” che si acquista nella grande distribuzione, che è posizionato in scaffali anonimi e che, nel percepito del consumatore, è un prodotto povero. Lanciando il marchio KIS con un progetto di sviluppo e promozione del brand sia sulla distribuzione che sul consumatore, l’azienda ha voluto adottare la strategia delle galline che quando depongono le uova schiamazzano, al contrario delle anatre che le depongono in silenzio. Il risultato di questa differente strategia di marketing? Che tutto il mondo mangia uova di gallina! (Vedi “Coccodé”, Oscar Farinetti).

«I just want to say one word to you, just one word.»
«Yes sir.»
«Are you listening?»
«Yes sir, I am.»
«PLASTICS! There’s a great future in plastics. Think about it. Will you think about it?»
«Yes I will!»
dal film "Il laureato" con Dustin Hoffmann
Per KIS abbiamo sviluppato un corposo brand book, i cataloghi prodotto per la distribuzione, i materiali pdv (etichette, mini brochure, espositori, evidenziatori per scaffali,...), la comunicazione interna, i contenuti del sito, il packaging di alcuni prodotti, gli stand alle fiere internazionali e i corner per la grande distribuzione.