MY FIRST CLASSIC

CONNETTERE PASSATO, PRESENTE E FUTURO ATTRAVERSO LA COMUNICAZIONE

Noi lo abbiamo fatto per il mondo dei motori con il progetto MyFirstClassic, dedicato ai giovani appassionati di auto classiche, curiosi di scoprirne storia e cultura. Ci è venuto relativamente facile grazie all’esperienza maturata nel realizzare la comunicazione per il Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova.

MyFirstClassic è un portale e una community dedicata ai giovani under 35 che si approcciano a questo mondo o vogliono condividere la loro passione con altri ragazzi. Il progetto è stato lanciato in occasione dell’edizione 2017 di Auto e Moto d’Epoca, alla presenza dei delegati della FIVA - Fédération Internationale des Véhicules Anciens - che lo hanno scelto come progetto pilota a livello internazionale.

MY FIRST CLASSIC HACKATHON “DRIVE YOUR PASSION”

Auto d’epoca condivise, vetture classiche interconnesse, hub per il noleggio delle “vecchie signore”, APP per conoscere i meccanici e carrozzieri esperti di vintage cars, queste sono solo alcune delle idee innovative e, per i puristi del settore, folli che sono state presentate da 60 ragazzi al termine dell’hackathon organizzato in collaborazione con Unismart - spinoff dell’Università di Padova - durante Auto d’Epoca 2017. Un’esperienza interessante che ha rivoluzionato il comune sentire di questo settore e ha proposto molti spunti inediti per ripensare il mondo delle auto classiche e dei motori in generale. L’hackathon è uno strumento di lavoro per aziende e agenzie, che offre l’opportunità di aprire un dialogo costruttivo con le nuove generazioni e di scoprire la loro creatività e visione del mondo.