Rubner

RUBNER HAUS: COME CAMBIARE IL MODO DI PENSARE COMUNICANDO INNOVAZIONE E CULTURA.

E’ finita l’età della pietra e del cemento! E’ iniziata quella del legno. Compito per l’agenzia è stato quello di introdurre in Italia la cultura delle case in legno. Un materiale che gli italiani, da sempre, pensano adatto solo ad una baita di montagna. Per cambiare idee consolidate rovesciando ogni pregiudizio e, contemporaneamente, mettersi in luce pur non avendo un budget illimitato,

bisogna avere coraggio. È necessario esplorare modalità innovative ed originali di comunicazione, sia per quanto riguarda la creatività che i mezzi. Su questi presupposti nasce la strategia di comunicazione di Rubner Haus che in pochi anni è diventato leader di mercato in Italia per case vendute e brand awarness.

RADIO RAI PER POSIZIONARE CON CREDIBILITÀ E AUTOREVOLEZZA IL BRAND E FARE CULTURA DI UN NUOVO MODO DI COSTRUIRE, SOSTENIBILE E INNOVATIVO.
SPOT 1
SPOT 2
SPOT 3
SPOT 4
SPOT 5
SPOT 6
(Art direction: Fulvio Serasin - Copywriting: Nicolò Arban)
Affrontare un mercato potenzialmente molto ricettivo ma poco preparato e, per tradizione e cultura, lontano dal nostro prodotto è un compito molto sfidante. Proprio per questo, ogni giorno, siamo spinti a sperimentare e ricercare modalità diverse di comunicare, senza paura di essere pionieri non solo nello sviluppo dei nostri sistemi casa ma anche della nostra comunicazione Andreas Webhofer - Responsabile Marketing Rubner Italia

RADIO, SOCIAL E PIAZZE D’ITALIA PER COMUNICARE IL BRAND E SPIEGARE IL PRODOTTO DOVUNQUE.

Rubner Haus ha accettato ogni tipo di sfida. Dall’utilizzo dei mass media (radio e TV) per costruire in Italia una nuova consapevolezza su come costruire allo sviluppo di canali social per condividere la passione per il legno e giocare con ironia su pregiudizi e freni culturali. Fino a mettersi “in piazza” percorrendo oltre 3.000 Km in due mesi lungo tutta l’Italia, per dire che il legno non è un materiale adatto solo a chi vive in montagna, ma che è invece il materiale più naturale, intelligente, sostenibile e confortevole con cui costruire la propria casa.

Rubner