Safilo

KIDS BY SAFILO: lavorare con i bambini è proprio divertente.

Dicembre – febbraio: tre mesi, Natale compreso. È questo l’arco di tempo in cui è stato realizzato il lancio di un progetto strategico di Safilo: la nuova linea di montature per bambini realizzata in collaborazione con la Società Italiana di Oftalmologia Pediatrica. La prima cosa da dire è che quando dietro un prodotto c’è un’idea forte, un progetto curato nei minimi dettagli e un’innovazione vera, il lavoro di chi comunica, per quanto impegnativo, è ricco di soddisfazione e divertimento. Nell’affrontare questo progetto ci siamo subito resi conto che un prodotto per bambini

non poteva che partire da una storia. Per pensare come loro, per parlare con loro. Kids by Safilo è infatti stato realizzato all’interno di una moderna struttura scolastica con e per i bambini. Tutti hanno posato non come modelli ma interagendo con noi e facendoci capire quali sono i plus importanti di un occhiale dedicato a loro. Ci hanno così aiutato a definire non solo l’estetica degli occhiali, ma anche il comfort e l’adattabilità del prodotto rispetto alle loro esigenze consentendoci di trasmetterlo nel modo migliore attraverso la comunicazione.

Kids by Safilo
Actors
INNOVATION MANAGER
Pierpaolo 5 anni
PRODUCT PERFORMANCE
Elias 7 anni
DESIGNER
Manuela 4 anni
HEAD OF PRODUCT DEPARTMENT
Giorgio 4 anni
BIO-MATERIALS SPECIALIST
Elia 4 anni
FITTING CONTROLLER
Angela 4 anni
COLOR SPECIALIST
Mirantsoa 5 anni
QUALITY MANAGER
Leo 5 anni
PRODUCT PERFORMANCE
Anna Sofia 8 anni
INNOVATION MANAGER
Martina 6 anni
HEAD OF RESEARCH AND DEVELOPMENT
Ettore 8 anni

Due giorni di shooting, 35 bambini accompagnati dai genitori (28 tra padri e madri), 8 professionisti per la casa di produzione e l’agenzia, 4 supervisori dell’azienda. Risultato finale: uno spot da 30” e uno da 60”, un video tutorial, un servizio fotografico per la campagna stampa e materiali pop coordinati. E il ricordo di un’esperienza di lavoro impegnativa e complessa che ha lasciato a tutti un bellissimo ricordo!