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SCHÜCO ITALIA: QUANDO UN LEADER DEVE MISURARSI CON UN NUOVO PUBBLICO.

La sfida che portiamo avanti con Schüco è affiancare l’azienda nel percorso di comunicazione all’utente finale, in un mercato di nicchia e con l’eredità importante di una indiscussa leadership nel mondo professionale. Spostare l’asse della comunicazione dal tradizionale pubblico professionale all’utente finale è per un’azienda una vera e propria rivoluzione culturale. Lo è ancora di più se l’azienda è uno dei marchi di riferimento per il mercato internazionale.

In primo luogo è necessario cambiare la percezione che si ha di sé stessi. Dialogare con chi ti capisce e condivide le tue esperienze è molto diverso che approcciare chi non conosce i tuoi prodotti e il tuo posizionamento sul mercato. Ci si deve quindi mettere in discussione, imparando a guardarsi da fuori con la massima lucidità possibile.

Anche il linguaggio deve cambiare: termini ritenuti insostituibili e utilizzati da sempre in azienda, devono semplificarsi per arrivare facilmente a chi non è esperto del prodotto. È importante tenere conto del fatto che il consumatore di oggi è più maturo e consapevole. Si interessa alle innovazioni tecnologiche, si appassiona a prodotti che hanno contenuti importanti non solo per il singolo ma per la collettività. Apprezza aziende che lavorano con serietà e trasparenza sulla qualità e il servizio. Ed è quindi a loro che bisogna parlare con la massima chiarezza e semplicità.

ATTIVITÀ STRATEGICHE E INIZIATIVE TATTICHE: UN MIX VINCENTE PER IL B2B

La campagna Schüco sull’utente finale è iniziata nel 2015. Prevede un percorso a medio/lungo termine, fatto di iniziative tattiche focalizzate a raccogliere risultati immediatamente tangibili, ma anche di attività strategiche che contribuiscono a creare nel tempo l’idea Schüco nel cliente finale.

UN BUDGET CONTENUTO NON IMPEDISCE LA MULTICANALITÀ.

L’attività di comunicazione per Schüco è cross-mediale nella sua accezione più ampia: spazia dai mass media tradizionali come la radio e la stampa, al web in tutte le sue forme (banner, adv, video, preroll,…); dalle campagne geolocalizzate per “moltiplicare” l’effetto della campagna nazionale, alle attività mirate di DEM. Il tutto ovviamente ottimizzato su un budget contenuto ma calibrato sulle aspettative ed esigenze dell’azienda.

SPOT 1
SPOT 2
SPOT 3
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Migliorare passo per passo
È quello che abbiamo fatto durante le ultime campagne realizzate con l’agenzia. Affinare i messaggi web in tempo reale, reagire immediatamente alle sollecitazioni provenienti dai mezzi di massa, seguire giornalmente i comportamenti degli utenti in rete, per poter tradurre l’investimento di comunicazione in contatti utili per i nostri Partner sul territorio.
Paola Lorenzon - Responsabile Marketing Shüco Italia
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RISULTATO DELLA CAMPAGNA AUTUNNO 2015: PROMOSSI E PREMIATI.

La campagna Autunno 2015 Schüco Italia, che aveva un obiettivo concreto molto ambizioso, è stata realizzata da un team di comunicazione costituito da esperti di marketing tradizionale e di webmarketing, in perfetta sinergia tra azienda e agenzia. Il risultato è stato raggiunto e superato, andato oltre ogni aspettativa.