Schüco

ANDIAMO IN TV? OK, MA ANDIAMOCI BENE!

Parlare di casa, di famiglia, di design con il linguaggio globale di una multinazionale non sempre funziona. Le passioni, le emozioni, le abitudini di vita sono fortemente radicati nelle diverse culture. Per questo Schüco Italia ha deciso di creare delle storie ad hoc per gli spot e i video che l’hanno vista tornare in Tv e su YouTube in Italia. La bellezza, la sicurezza e il comfort interpretati da Gloria, Pierpaolo, Leonardo, Angela, attraverso storie di vita quotidiana, in location reali,

bellissime, piene di luce. 6 giorni di shooting, la troupe di 16 persone della casa di produzione Controcampo, 4 attori e 3 famiglie curiose di partecipare ad un evento così insolito e orgogliose di “vedere la loro casa in TV” hanno consentito la realizzazione di 3 spot nei formati 10” – 15” – 30” + 3 video YouTube da 36” + 3 video tecnici da 90” per un totale di 15 tra video e spot.

VA BENE LA TV MA ATTENZIONE AI RISULTATI

Il risultato che Schüco Italia si aspetta dalle campagne sul consumatore finale non sono Grp’s, copertura, frequenza, è il target di hot lead, vale a dire le richieste di preventivi, da veicolare ai Premium Partner Schüco sull’intero territorio nazionale. Un target che ogni anno cresce un po’ per tenere vivo e motivato il team di marketing e comunicazione dell’azienda e dell’agenzia. Per questo i video TV sono stati pensati anche per il web e sono stati declinati in diverse versioni, con l’obiettivo di intercettare le ricerche e quindi le principali necessità dell’audience. La campagna quindi è stata da subito progettata cross media, con approccio “audience first” e un paziente lavoro di messa a punto e monitoraggio. I risultati di performance sono stati ampiamente raggiunti e Google Italia considera il caso Schüco come uno dei “casi esempio”.

EMOZIONE, CALORE, DESIGN STANNO A SCHÜCO COME TECNOLOGIA, RICERCA E CURA DEL DETTAGLIO

Con l’obiettivo di intercettare tutte le richieste e ricerche di informazione e le esigenze di approfondimento che il pubblico giornalmente manifesta nel web, gli spot sono stati declinati anche in video di approfondimento tecnico da 90” che abbiamo proposto al pubblico del web , dopo essere entrati in contatto con loro un prima volta con lo spot e averli poi seguiti nelle loro ricerche.

EMOZIONE, CALORE, DESIGN STANNO
A SCHÜCO COME TECNOLOGIA,
RICERCA E CURA DEL DETTAGLIO

Come ogni attività consumer di Schüco Italia, anche la campagna spot / video 2018 è stata declinata sul territorio in co-marketing con i Premium Partner.
Ai Partner sono stati proposti pacchetti con media mix diversi: Sky geolocalizzato, cinema, radio e web sono stati combinati in funzione delle zone d’ Italia interessate, delle aree di competenza e dei budget dei Partner.

Un lavoro paziente di ricerca dei canali di comunicazione migliori, un’attività di formazione e informazione dei rivenditori hanno portato ad una buona copertura del territorio nazionale e all’ottimizzazione, sul locale, della campagna nazionale.

SPOT 1
SPOT 2
I contatti di privati arrivano, eccome, e la campagna nazionale funziona e ho capito che è importante cavalcarla investendo anch’io sul mio territorio.

Le dirò di più, voglio innovare anche la mia immagine per arrivare meglio sia al mio target professionale che ai privati…
R. S. Sepam - Premium Partner Schüco